Il servizio può essere attivato Accedendo al servizio online oppure scaricando i moduli, che, una volta compilati, devono essere consegnati, unitamente agli allegati indicati, presso l’ufficio protocollo oppure tramite mail o PEC agli indirizzi istituzionali.
Domanda di attestazione per la stipula di atti di compravendita per alloggi in edilizia convenzionata
Copia del documento d'identità
Atto di assegnazione dell'alloggio (rogito)
Copia della dichiarazione di successione (In caso di presentazione dell'istanza da parte degli eredi)
Copia della situazione reddituale familiare (Modello Unico, 730, etc... esclusi redditi dei figli non fiscalmente a carico, in caso di assenza di redditi, consulta l'apposito modulo. Non richiesta in caso di vendita all'interno del nucleo familiare)
Dichiarazione gravi motivi per vendita anticipata
Dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare e al possesso di immobili
Indicazione circa l'eventuale proprietà di immobili idonei all'abitazione del nucleo familiare nel caso in cui non risulti indicata nella documentazione attestante il reddito