Le iscrizioni, variazioni e rinunce avvengono esclusivamente tramite l'apposito portale messo a disposizione da ACME Italia, che consente l'invio telematico della domanda.
Per accedere al portale occorre essere muniti di SPID o CIE
Le iscrizioni sono aperte dal 1 maggio al 30 giugno
Domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per l'accesso ai servizi parascolastici occorre non avere situazioni debitorie pendenti relative ai servizi parascolastici e asili nido comunali, comprese eventuali morosità relative al servizio di refezione scolastica, da parte dell’intero nucleo familiare. A fronte di ogni domanda di iscrizione pervenuta, verranno verificate eventuali morosità pregresse. Nel caso in cui risultassero situazioni debitorie pendenti, la domanda di iscrizione relativamente ai servizi di trasporto scolastico, pre scuola primaria, post scuola primaria, post scuola infanzia, post mensa 27 ore, non potrà essere accettata. L’accoglimento è subordinato all’estinzione o al rispetto dei termini di rateizzazione del debito pregresso.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: .
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.